Risultati dell’Elettrocoagulazione

OSKAROVA ® Elettrocoagulazione per epilazione permanente

Risultati dell'Epilazione permanente


L'elettro è particolarmente indicata come risoluzione definitiva nei casi di:

  • irsutismo
  • ipertricosi
  • paradoxical hypertrichosis after laser (situazione peggiorata dopo cicli di laser/ipl)
  • follicoliti post cera
  • ipercromie e ipercheratosi dovute all'uso delle pinzette
  • cheratosi piliare
  • difficile gestione della propria cura con le metodiche di depilazione/epilazione più comuni
  • ricrescite multiple e sfalsate dopo uso ripetuto di cere/pinzetta
  • epilazione su tatuaggi
  • in tutti quei casi dove a prescindere si vuole eliminare in maniera definitiva i peli indesiderati
Oskarova risultati 001Oskarova risultati 003Oskarova risultati 014Oskarova risultati 005Oskarova risultati 002Oskarova risultati 007Oskarova risultati 006Oskarova risultati 015Oskarova risultati 008Oskarova risultati 009Oskarova risultati 012Oskarova risultati 010Oskarova risultati 013Oskarova risultati 004Oskarova risultati 011

FAQ


A che età si può iniziare l’elettrocoagulazione?

Si può tranquillamente effettuare l’elettrocoagulazione anche in giovane età, 11/12 anni. In questi casi sarà nostra premura assicurarsi che l’esigenza sia realmente sentita dalla giovane cliente e non sia una “forzatura” da parte di un familiare

Ci sono controindicazioni?

No, l’elettrocoagulazione non presenta controindicazioni. Prima di iniziare il trattamento alla cliente vengono fornite tutte le informazioni necessarie, nel caso in cui ci fossero delle controindicazioni o che ci possa essere qualche dubbio sullo stato di salute della signora, verrà immediatamente informata e se fosse necessario verrà richiesto un certificato medico per poter eseguire il trattamento (patologie cutanee, dermatiti etc…)

Si possono trattare tutte le zone del corpo?

Si, non ci sono controindicazioni ad eccezione della zona perioculare e sottoascellare. Sono due parti del corpo estremamente delicate e preferiamo non trattarle.

E’ dolorosa?

Un piccolissimo fastidio si avverte, man mano che si procede durante la seduta la parte si desensibilizza e il pizzicorino diminuisce. Naturalmente dipende sempre dalla sensibilità di ognuno, ma si “sopporta” benissimo

La zona appena trattata si arrossa?

Immediatamente dopo la seduta la zona presenta un lieve rossore che scompare in poco tempo. Alcune zone sono più reattive e possono leggermente gonfiarsi, in particolare il labbro superiore.

Quanto tempo ci vuole per completare il trattamento?

La durata delle sedute e la cadenza degli appuntamenti dipendono dalla quantità di peli da trattare, maggiore sarà il numero di peli e maggiori saranno i tempi di lavoro delle singole sedute e la frequenza di quest’ultime. In base alla nostra esperienza e programmazione del lavoro, il trattamento si completa in circa 1 anno con modalità diverse a seconda della problematica da risolvere.

Si possono trattare zone anche molto estese?

Si. Tenendo conto che la superficie essendo più estesa si presuppone anche che la quantità di peli non è da sottovalutare. Occoreranno più sedute e frequenze di appuntamenti più ravvicinati per completare il lavoro.

L’elettrocoagulazione si può fare anche d’estate?

Lavoriamo anche d’estate, l’unica accortezza che raccomandiamo è di applicare comunque una protezione solare alta per le zone esposte.

Possono rimanere cicatrici o altri tipi di “segni”?

No se il trattamento è eseguito da professionisti. Tutto dipende dalla padronanza della manualità e dalla bravura nell’inserimento dell’ago nel canale pilifero, l’ago non deve perforare la pelle e l’intensità deve essere regolata in funzione del pelo e della zona da trattare. Un lavoro eseguito a “regola d’arte” non lascia nessun segno.

Si possono trattare anche i peli bianchi o chiari?

Si, il colore del pelo è ininfluente. L’elettrocoagulazione agisce direttamente sul bulbo pilifero a prescindere dal colore del pelo.

Si possono trattare tutti i tipi di peli?

Si, si possono trattare sia i peli terminali scuri e duri sia la peluria fine e chiara a patto che sia visibile e prendibile con una pinzetta.